Seminario per 14 persone.
Lorenzo porta 14 tavole luminose di 60 x 40 cm con cui ogni partecipante può disegnare con la sabbia.
Appoggiate la mano sulla sabbia e accarezzatela un po' … ed ecco forme, impronte, sfumature e giochi di luce inaspettati. Oltre ad essere piacevole ... non vi immaginate che relax!
Il corso è ideale per chi pensa di non saper disegnare ed ha sempre avuto poca considerazione per le proprie capacità pittoriche.
Questa tecnica permette inoltre di provare, pasticciare, riprovare, cancellare, si possono fare grandi gesti, scoprire le innumerevoli impronte delle nostre mani, non comporta nessun spreco di fogli né di pittura. Inizieremo disegnando scheletri di dinosauri: non vi immaginate come sia facile con la sabbia!
Il seminario propone anche i seguenti temi:
Su richiesta si possono anche sviluppare altri temi, giochi, disegni o storie legate al contesto in cui è organizzato l’incontro.
Numero di partecipanti consigliato, 12 bambini.
In questi incontri vengono proposte attività ludiche di vario tipo;
La sabbia, rispetto ai giochi informatici, ha una sua fisicità: da forma alle nostre idee attraverso manipolazioni e movimenti fisici concreti.
Avete già notato che la sabbia e l’acqua, sono gli unici giochi al mondo che non si rompono mai? Che fortuna per i bambini!