Change language
Seminari

Seminari per adulti

Seminario per 12 persone.

Ideale per chi pensa di non saper disegnare ed ha poca considerazione per le proprie capacità grafiche. La sabbia è la tecnica migliore per accostarti all’arte figurativa. Muovere la mano su un sottile strato di sabbia è piacevolissimo. Questa tecnica permette di provare, riprovare, cancellare, correggere, non comporta nessun spreco di fogli, di pittura, si possono fare grandi gesti, creare grandi forme. La bellezza e la praticità della sabbia, le sue sfumature color seppia, il piacere della manipolazione sono i presupposti migliori per divertirsi ad inventare forme. I risultati che si ottengono sono sempre sorprendenti e danno grande soddisfazione.

Il seminario propone i seguenti temi:

- disegno del corpo umano

- struttura degli animali

- paesaggi

- caricature

- metamorfosi

- progressione di disegni

- disegni astratti

A richiesta si possono anche sviluppare anche altri temi, giochi, disegni o storie legate al contesto in cui è organizzato l’incontro.

 

Seminari per bambini

Numero di partecipanti, 12 bambini.

La sabbia è una materia semplice e primordiale molto amata dai bambini. In questi incontri vengono proposte attività ludiche di vario tipo; giochi grafici che permettono di disegnare gli animali seguendo proporzioni coerenti, si gioca poi con i personaggi dei disegni, li si trasformano, si inventano storie e situazioni. La sabbia e l’acqua, sono gli unici giochi al mondo che non si rompono mai, i bambini lo sanno e amano moltissimo questi elementi.